Acqua di Parma

PRIVACY POLICY

Informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)
Acqua di Parma S.r.l. (PI 04215670375) con sede a Milano, via Giovanni Spadolini, no. 7 Palazzo B-6° Piano (il “Titolare”) La informa che i dati personali forniti (i “Dati” o “Dati Personali”) in occasione (i) della iscrizione al sito www.acquadiparmatraining.it mediante l’utilizzo dei servizi prestati mediante il sito nonché (ii) durante la navigazione dello stesso verranno trattati in conformità alle seguenti disposizioni.

1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Acqua di Parma S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore. L'elenco dei responsabili del trattamento è disponibile presso il Titolare del Trattamento.

2. Finalità del trattamento
I Dati verranno trattati per:
(a) permettere e gestire la Sua iscrizione al sito www.acquadiparmatraining.it;
(b) permettere e gestire la Sua partecipazione ad eventuali concorsi e giochi e animazioni che potrebbero essere organizzati sul sito;
(c) gestire e verificare la Sua partecipazione ad una data formazione;
(d) permettere la navigazione sul sito e realizzare statistiche anonime sull'utilizzo dello stesso mediante l’utilizzo di cookies o tecnologie analoghe (vedi al riguardo la nostra cookies policy: http://www.acquadiparmatraining.it/policy;
(e) attività promozionali e pubblicitarie dei prodotti recanti il marchio “Acqua di Parma” tramite l'invito ad eventi, l'invio di materiale promozionale e pubblicitario e di campioni omaggio di prodotti e di auguri in occasione di particolari festività o ricorrenze. Tali contatti potranno essere effettuati, previo Suo consenso, anche tramite sistemi automatizzati, utilizzando gli indirizzi (di posta ed e-mail) nonché i numeri telefonici (fisso o mobile) forniti al momento della compilazione del form o di iscrizione al sito; f) adempiere ad eventuali obblighi di legge.

3. Fondamento del trattamento dei Dati Personali
ADP tratta i Dati Personali al fine di permettere loro di accedere al sito acquadiparmatraining e di utilizzare l’insieme dei servizi proposti (ivi inclusa la formazione, i concorsi, i giochi e le animazioni), ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lett b. del Regolamento (UE) n. 2016/679. Nell’ambito dell’invio di comunicazioni relative al sito, nonché ai prodotti di ADP, ADP tratta i Dati Personali degli utenti sulla base del loro consenso. Nell’ambito dell’identificazione delle formazioni seguite, nonché in quello della realizzazione di statistiche sull’utilizzo del sito da parte degli utenti, ADP tratta i Dati Personali sulla base del suo legittimo interesse rappresentato dall’interesse della società a verificare l’andamento del sito senza interferire sulla riservatezza degli utenti e, in merito all’attività di formazione, dalla necessità dell’azienda di comprendere e valutare, anche al fine di organizzare ulteriori attività, il livello di formazione del personale dedicato al marchio Acqua di Parma. Il conferimento dei Dati è facoltativo, tuttavia, il mancato rilascio degli stessi comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi proposti.

4. Durata di conservazione dei Dati Personali
ADP La informa che i dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione, salva l’ipotesi in cui questi siano necessari per l'accertamento di responsabilità in relazione a reati informatici in danno del sito. Gli altri Dati Personali saranno conservati da ADP per tutta la durata di validità del suo account e, in ogni caso, per una durata di un anno a partire dall’ultimo utilizzo del proprio account da parte dell'utente interessato, salva l’ipotesi in cui i Dati in parola non siano più necessari o siano ancora necessari per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. In tal caso tali Dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate, ivi incluso l’adempimento di obblighi di legge.

5. Categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
I Dati Personali sono trattati dal personale di ADP. Ci assicuriamo che solamente le persone abilitate che lavorano per ADP possano accedere ai Dati Personali degli utenti e solamente quando ciò è necessario per fini di gestione del sito e/o dei servizi da essa proposti. ADP potrà inoltre comunicare, ove necessario, i Dati Personali degli utenti a:
- autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, rivestenti qualità di Pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio;
- altri dipartimenti della società Acqua di Parma S.r.l.
- ADP e altre società del gruppo di cui il Titolare fa parte;
- soggetti partner e/o clienti di cui Lei è dipendente o collaboratore;
- Subappaltanti, tipo fornitori di hosting e manutenzione informatica del sito;
- Società incaricate dell’organizzazione di eventi e/o manifestazioni a premio nel caso in cui ADP decida di organizzare tali attività riservate agli utenti;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela, studi e società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza.
- altri soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o di regolamento.

Tali soggetti agiranno quali “titolari del trattamento” ai sensi del GDPR per quanto riguarda i trattamenti estranei all’originario trattamento effettuato da parte del Titolare o che, per loro natura, debbano essere eseguiti in via autonoma. In tal caso, gli interessati riceveranno l’informativa ai sensi dell’art. 14 GDPR, salvo diversa previsione di legge. Per quanto riguarda i trattamenti eseguiti per conto del Titolare in relazione ad attività dalla stessa esternalizzate, invece, tali soggetti agiranno quali “responsabili esterni del trattamento” ai sensi dell’art. 28 del GDPR.



6. Sicurezza e riservatezza dei Dati Personali
Nella sua qualità di Titolare del trattamento dei Dati Personali, ADP effettua il trattamento nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Regolamento (UE) n. 2016/679 e adotta tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per preservare la riservatezza e la sicurezza dei Dati Personali trattati, impedire che gli stessi possano essere deformati, danneggiati o distrutti, nonché per vietarne l’accesso a terzi non autorizzati. ADP si assicura inoltre che i suoi subappaltanti e fornitori di servizi dispongano di tutte le misure tecniche e organizzative appropriate nell’ambito del trattamento dei Dati Personali. I Dati Personali sono archiviati su server ubicati entro le frontiere dell’Unione Europea. Il trattamento per le finalità individuate avverrà con modalità informatiche e manuali, mediante strumenti elettronici o supporti cartacei, in base a criteri logici funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti.

7. Diritto di accesso ai Dati ed altri diritti
Ai sensi delle leggi e normative in vigore, in particolar modo degli artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) n. 2016/679, gli utenti hanno un diritto di accesso e rettifica dei propri dati personali, nonché il diritto di chiederne la cancellazione, opporsi al loro trattamento per legittimi motivi e ottenerne, ove ciò sia possibile, la limitazione o la portabilità. Tali diritti possono essere esercitati direttamente nei confronti di ADP, inviando un’e-mail all’indirizzo dpo@acquadiparma.it o a acquadiparma@cert.studiopirola.com. La richiesta dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento d’identità. Per qualunque domanda collegata al trattamento dei Dati, è possibile contattare via email il nostro Data Protection Officer al seguente indirizzo mail: dpo@acquadiparma.it

In caso di controversia, gli utenti possono, in ogni momento, inoltrare un reclamo all’autorità di controllo competente. In Italia, il garante per la protezione dei dati personali: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza Venezia n. 11 00187 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, posta elettronica: protocollo@gpdp.it, http://www.garanteprivacy.it.

back to top